PRONTO
INTERVENTO
tel.
333 9202897

h2

  • impresa di pulizia
  • pulizie civili
  • disinfestazioni

Derattizzazione

Kaulon Service sas

Kaulon Service offre da molti anni servizi di derattizzazione volti all'eliminazione di ratti, topi, ratti dei tetti, allontanamento di talpe e topolini domestici da impianti industriali e edifici civili.

 

Kaulon Service conosce bene il fastidio che può causare la presenza di questo tipo di animali in condomini e stabilimenti e per risolvere il problema si affida a uno staff preparato e alle più moderne tecnologie e strumentazioni, in modo da offrire soluzioni precise e puntuali e servizi di derattizzazione di qualità.

 

La derattizzaizone consiste nell'eliminazione da un ambiente di ratti e topi. I roditori rappresentano un vero rischio per la salute dell'uomo, in quanto studi hanno evidenziato come ratti e topi possano essere infettati con grandi varietà di parassiti ed agenti zootecnici elevandosi allo stato di veri e propri infestanti per la salute pubblica.

servizi di derattizzazione

Come avviene il nostro intervento

Si effettua un sopralluogo accurato, in grado di individuare i punti critici da monitorare; si procede quindi all''installazione di dispositivi specifici (erogatori ad esca, trappole a cattura, o collanti) con lo scopo di monitorare le aree sottoposte a verifica.

I controlli saranno effettuati rispettando la frequenza del contratto stipulato ed a ogni passaggio l'operatore rilascerà documentazione di intervento contenente informazioni di servizio (prodotti impiegati, situazione rilevata, consigli utili su eventuali azioni correttive da intraprendere).

RATTI

DERATTIZZAZIONE RATTI

 

Quando si parla di ratti, ci si riferisce in realtà ad un ampio gruppo di specie, due sole delle quali sono presenti in Italia, il ratto nero (Rattus rattus) e il ratto delle chiaviche (Rattus norvegicus).


Il primo è un eccellente arrampicatore, è maggiormente legato alla vegetazione arborea ed arbustiva, presenta una morfologia più agile, con coda lunga e orecchie sviluppate. Il secondo presenta peso e dimensioni superiori, orecchie e coda meno sviluppati, ed è diffuso soprattutto nelle fogne e sulle rive dei corsi d’acqua urbani. Entrambe di origine asiatica, le due specie si sono diffuse in momenti differenti nel bacino del Mediterraneo. Il ratto nero è presente da almeno due millenni, mentre il ratto delle chiaviche è giunto più di recente, nel corso del XVIII secolo. Entrambe hanno poi colonizzato gran parte delle terre emerse del pianeta.


I ratti sono portatori di varie malattie anche gravi, tra cui la salmonellosi e la leptospirosi, ma nei secoli passati hanno contribuito alla diffusione della peste, una delle malattie che ha mietuto più vittime nell’antichità, giungendo tuttavia fino ai giorni nostri.
I ratti si nutrono di qualunque tipo di alimento, sia esso presente in natura oppure si tratti di un residuo dell’alimentazione umana o degli animali domestici.

TOPI

DERATTIZZAZIONE TOPI

Il topolino domestico (il cui nome scientifico è Mus musculus) è un ospite delle abitazioni umane fin dall’antichità.

Testimonianze storiche della Grecia e della Roma antiche riportano di rimedi più o meno efficaci per liberarsi di tali sgradite presenze.

 

La sua indole curiosa la rende una specie piuttosto facile da catturare con trappole di varia tipologia o da avvelenare con esche rodenticida. Tuttavia, la sua taglia estremamente ridotta (il suo peso medio è compreso fra i 10 e i 15 grammi) lo rende in grado di colonizzare capillarmente intere strutture civili, complicando così la strategia di difesa. Inoltre, il suo ridotto fabbisogno idrico fa sì che possa adattarsi a vivere in qualunque ambito offra disponibilità di alimenti, non essendo l’acqua un fattore limitante.


Infine, il suo potenziale riproduttivo esplosivo lo rende in grado di infestare rapidamente qualunque ambiente offra le condizioni ecologiche adeguate in termini di cibo e possibilità di ricovero: si pensi che una femmina è in grado di riprodursi all’età di 60 giorni, dando alla luce da 5 a 8 piccoli anche una volta al mese.

KAULON SERVICE sas | 14, Via Pusterla - 27100 Pavia (PV) - Italia | P.I. 02037390180 | Tel. +39 0382 1902580   - Cell. +39 333 9202897 | Fax. +39 0382 498090 | info@kaulonservice.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite